Unipol Mondo Professionista - Avvocati

Con Unipol Mondo Professionista proteggi il valore della tua attività


Perché scegliere Unipol Mondo Professionista:

Giudice di Pace

Scegli di tutelarti dai danni causati da colpa grave garantendoti la copertura economica necessaria.

Data Protection

Tutela sia l’attività di responsabile della protezione dei dati che di DPO, oltre ad altre attività collegate in generale alla tutela della Privacy.

Attività Accessorie

Tutela le tue attività accessorie (es. sindaco di società o amministratore di stabili).

Perdite Patrimoniali

Tutelati dalle richieste di risarcimento per danni fisici, materiali e perdite patrimoni cagionati a terzi nell’esercizio della tua attività.

Firma Elettronica FEA

È la copertura supplementare di cui hai bisogno se adotti la firma elettronica avanzata, ti protegge in caso di danni al ciente


Paga in 12 Mesi

Togliti ogni pensiero, paga la tua polizza un po’ alla volta, in 12 mesi.


Scopri le caratteristiche principali:

Responsabilità Civile Professionale

Perdite patrimoniali e i Danni (qualunque pregiudizio patrimoniale, non patrimoniale, indiretto, permanente, temporaneo o futuro), involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, sia per colpa lieve che grave, nell‘esercizio dell’attività professionale forense indicata in Polizza di Avvocato libero professionista, come disciplinata dall’Art. 1 co.6 D.M 22 settembre 2016. L’Assicurazione vale anche per la responsabilità civile che possa derivare all’Assicurato da fatto colposo o doloso di persone delle quali o con le quali debba rispondere. La garanzia è operante a condizione che l’Assicurato sia regolarmente iscritto all’Albo professionale del relativo Ordine ed è subordinata al possesso delle abilitazioni professionali o altri requisiti richiesti dalla legge.

Attività complementari comprese in garanzia

Esecuzione delle funzioni di carattere pubblico/giudiziario relative ad incarichi affidati dall’autorità giudiziaria; l’attività di assistenza/consulenza in materia stragiudiziale; gestore della crisi da sovra indebitamento e l’incarico di attestatore dei piani di rientro; custode giudiziario, e per le operazioni di vendita forzata di immobili; arbitro; liquidatore di società; consulente tecnico d’ufficio o di parte; sanzioni di natura fiscale, multe e/o ammende inflitte ai clienti per errori od omissioni imputabili all’Assicurato; smarrimento, distruzione o deterioramento di atti e documenti o Valori; amministratore di sostegno, tutore di minore o di interdetto, curatore di inabilitato, curatore di eredità giacente; fatto colposo/doloso commesso dai Prestatori di lavoro, praticanti, sostituti, collaboratori, consulenti e/o professionisti in genere; rappresentanza/assistenza del contribuente dinanzi le Commissioni Tributarie; libero docente, professore universitario; ed altre previste espressamente in Polizza.


Le garanzie sono soggette a limitazioni e condizioni di operatività  e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre. 

 

Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo su www.unipol.it


Cerchi un supporto professionale per la tua Azienda?

Affidati al nostro Business Specialist, l'esperto di Unipol per le piccole e medie imprese.