L'assicurazione a rate di Unipol

Paga la tua polizza in comode mensilità​: zero pensieri, più comodità



Scegli tu come pagare la tua polizza, se tutta insieme o un po' alla volta.


Con Unipol puoi scegliere tu come pagare la tua polizza, grazie al frazionamento del premio: questa modalità di pagamento permette di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che possono scegliere di pagare il premio assicurativo in un’unica soluzione oppure spalmarlo in soluzioni mensili, trimestrali, quadrimestrali oppure semestrali.

 

Ma scopriamo meglio in cosa consistono e come attivarle.

 

Assicurazione in 12 mensilità, come funziona?

 

Il frazionamento mensile è la modalità che ti permette di pagare il tuo premio, comprensivo di una maggiorazione tariffaria, dividendolo in 12 mensilità.
Facciamo un esempio: premesso che il premio è indivisibile, se a gennaio decidi di acquistare la tua polizza auto scegliendo il frazionamento in 12 mensilità, pagheresti subito la parte di premio relativa al mese di gennaio (corrispondente ad un dodicesimo del premio intero comprensiva della maggiorazione prevista in caso di scelta del frazionamento mensile) e, in ciascuno degli 11 mesi successivi, le residue undici parti di premio.

 

Qr code certificato assicurazione UnipolSai
RC Auto:

il certificato di assicurazione è sempre aggiornato e a tua disposizione dopo ogni pagamento.

Dal 2015 esporre il contrassegno sul proprio veicolo non è più obbligatorio. Resta invece in vigore l'obbligo di esibire il certificato di assicurazione alle forze dell'ordine per attestare la regolarità della copertura assicurativa.
Il certificato di assicurazione può essere in formato digitale anche nel caso di attivazione del pagamento frazionato: per consultarlo, accedi all’area riservata del sito o App Unipol e scarica il certificato.
Nel caso di frazionamento mensile, avrai anche a disposizione un documento che ti permetterà, grazie a un "QrCode" di visualizzare in qualsiasi momento il certificato di assicurazione digitale relativo al periodo di copertura pagato. Se non ce l’hai chiedilo alla tua agenzia, stampalo e conservalo in auto.

 

Quali sono i vantaggi?

Gestisci meglio il tuo budget: eviti un esborso consistente in un’unica soluzione, rendendo più facile la gestione delle spese mensili, anche per affrontare meglio altre spese impreviste o pianificate;
È tutto molto semplice: non è un finanziamento e quindi non devi presentare alcuna busta paga. Ogni mese avrai un addebito ricorrente sul tuo conto bancario, sulla tua carta di credito o carta di debito. Sono escluse solo le carte prepagate.


Non hai ancora la nostra polizza RC Auto? Calcola ora un preventivo per la tua polizza auto e scopri il tuo premio che pagheresti mensilmente*.